“RACCONTARE PER IMMAGINI
noi e Pinocchio"

suggestioni della fiaba più famosa del mondo, liberamente interpretate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fondo
 
 
 

CIAO SANDRO

sarai sempre il nostro numero 1

 

Abbiamo pensato a lungo in queste ore le parole per ricordare Alessandro, tanti pensieri affollano le nostre menti e sono difficili da restituire specie nel momento in cui dobbiamo salutare colui che per noi è stato padre, amico, fratello.

L’unica immagine che ci rimane fissa è quella di una lunga traccia sulla neve, tante impronte di ciaspole che si allungano in un cammino che ha percorso una vita.

Amore per la famiglia, che ha accompagnato sempre la sua esistenza anche e soprattutto quando essa è stata dura e spietata nel privarlo di Cristian e Michele; eppure Sandro ha saputo trasformare il dolore e la fatica di comprendere il senso di questo destino crudele in impegno e lavoro per gli altri promuovendo la Fondazione “Michele Bertagnolli” per aiutare chi condivideva la sua sofferenza.

Amore per questa terra; della quale egli è stato interprete fino in fondo portando incisi dentro di se e dentro il suo grande cuore la solidarietà, l’amicizia, la tenacia e la bellezza che nel suo essere egli è sempre stato capace di testimoniare con il vivere prima ancora che con il parlare.

Oggi vorremmo stare in silenzio davanti a lui e davanti a questa lunga traccia, e se scriviamo questi pensieri, lo facciamo perché vorremmo che il silenzio non fosse solitudine o smarrimento, ma fosse suono di una voce che ha lasciato in tutti noi un esempio che porteremo per sempre nel cuore.

Un suono che vorremmo ci accompagnasse ancora nel mantenere viva nel tempo la sua idea anch’essa figlia e frutto della sua straordinaria capacità di capire fino in fondo questa valle e di scorgerne la bellezza per saper trasmettere a tutti.

Cosi come vorremmo non ci lasciasse mai quel suo sorriso pieno di luce che ci ha accompagnato anche negli ultimi mesi di sofferenza quando, nelle lunghe sere in ospedale, non cessava mai di pensare alla sua Ciaspolada ed a tutte le attività che ha svolto fino alla fine con passione e dedizione.

La traccia sulla neve candida della sua storia oggi si perde lassù ad incontrare i suoi figli e tutti gli amici che lo hanno amato.

Noi non toglieremo lo sguardo da questa pista, la terremo sempre fissa davanti ai nostri occhi perché sappiamo che seguendola sapremo rendere sempre vivo in ogni istante ed in ogni giorno il grande tesoro di umanità amore dignità che ci ha lasciato.

Arrivederci Sandro continua a sorriderci ed a starci vicino.

 
 

NEI PROSSIMI MESI QUESTO SITO SUBIRÁ UN'IMPORTANTE REVISIONE,

I CONTENUTI NON SONO PERTANTO DEL TUTTO AGGIORNATI

 

 

 

 

 
 

CLICCA SOPRA IL LINK SOTTOSTANTE PER

VEDERE IL VIDEO DELLA 43ª EDIZIONE DE

LA CIASPOLADA!!!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1fb5791e-3348-495d-a2e8-7b62cb430f18.html

CLICCA QUA PER VEDERE I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA

CLICCA QUA PER VEDERE COMUNICATI E FOTO DI PEGASOMEDIA

 

LA CIASPOLADA NR.43 SI E' SVOLTA A FONDO!

partenza dalla zona Pradiei dopo un tratto di circa 1 km si arrivo in centro paese in "zona arrivo" che si trova

sopra il Palanaunia, da li cominciava il circuito di circa 910 mt con 9 punti di ristoro aperti a tutti i partecipanti

I COMPETITIVI HANNO PERCORSOIL PRIMO TRATTO + 6 GIRI DEL CIRCUITO

I NON COMPETITIVI ERANO LIBERI DI FARE IL PRIMO TRATTO + QUANTI GIRI HANNO VOLUTO

clicca qui per aprire il file e poterlo stampare

 

 
 
 
 
 
 
Affiliazioni
Libertas
Campionato Italiano
Bancari/Assicurativi 2016
 
WORLD SNOWSHOES
CHAMPIONSHIP 2016
 
 
Società Podistica Novella linea Sponsor istituzionali linea  
Piazza S. Giovanni, 7
38013 FONDO (TN)
Tel. 0463 830180

Fax 0463 830057
novella@ciaspolada.it

www.ciaspolada.it