Menu
logo

8 GENNAIO 2022

48° EDIZIONE!

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO
logo
wssf valdinon trentino
Scroll   menu

Aperte le iscrizioni a «La Ciaspolada»

La competizione assegnerà il titolo europeo

Dopo la pausa forzata osservata nell’inverno scorso, un periodo nel quale la pandemia stava colpendo duro in tutto il
mondo, «La Ciaspolada» è pronta a tornare in pista nel nuovo anno. Il comitato organizzatore sta lavorando da mesi per proporre nuovamente l’appuntamento con una manifestazione che nei decenni ha trasformato la pratica di camminare e correre con le racchette da neve in una disciplina sportiva a tutto tondo, diffusasi in tutti i continenti.
L’8 gennaio 2022 sarà dunque tempo di celebrare la 48ª edizione della suggestiva corsa organizzata dalla Società Podistica Novella, un appuntamento che vuole anche simboleggiare la voglia di resistere e di continuare a proporre manifestazioni popolari come questa. Per la prima volta, inoltre, la gara, che ha già assegnato il titolo mondiale nel 2013 e nel 2019, sarà valida quale Campionato Europeo, una manifestazione relativamente nuova, che ha già visto disputarsi quattro edizioni, ma non era ancora approdata in Alta Val di Non prima d'ora.
Da qualche settimana le iscrizioni sono aperte, e lo saranno fino al 24 dicembre per quanto concerne i gruppi, che godono di condizioni di assoluto favore, e fino a venerdì 7 gennaio, giorno che precede la gara, per quanto riguarda i singoli. Come sempre l’evento sarà diviso in due parti distinte, ovvero la sfida competitiva, che partirà alle ore 10.30 di sabato 8, e La Ciaspolada ludico motoria, che comincerà non appena i concorrenti in gara con il cronometro avranno preso il via.
Massimo riserbo da parte degli organizzatori, per ora, sul fronte del percorso, dato che molto dipenderà, al solito, dal quanta neve cadrà nelle settimane precedenti e dalle temperature che si registreranno. In ogni caso il comitato ha pronte due opzioni, una, più tradizionale, sul pianoro dei Pradiei, ed una nuova.
Negli ultimi mesi la Società Podistica Novella si è data molto da fare sul fronte promozionale, distribuendo materiale informativo in occasione di una trentina di gare podistiche organizzate nel nord Italia e partecipando con uno stand ai mercatini di Lainate, il 23 e 24 ottobre, Cernusco sul Naviglio, il 6 e 7 novembre, e Rho, il 13 e 14. L’ultima tappa è in programma il prossimo fine settimana a Legnano. Per iscriversi basta accedere al sito www.ciaspolada.it.

CLICCA QUI PER LA VERSIONE PDF
Acconsento al trattamento dei miei dati per l’invio della newsletter
iscriviti
scopri lo sport
Main Sponsor
Official Partners
Media Partners
Affiliazioni
CONTRIBUTI RICEVUTI DA PARTE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Legge n.124 del 04/08/2017
 
unchecked checked radiobutton radiobutton