La neve de La Ciaspolada
La neve de La Ciaspolada è ancora occasione di incontro e di gioia.
Sull'anello predisposto per l'evento sportivo del 6 gennaio si susseguono le iniziative di sport, gioco e amicizia.
Occasioni che la presenza di questa striscia nevosa disegnata sule praterie dolci dei pradiei di Fondo stimola e consente di realizzare.
Il giorno 25 è stata la volta dei bambini delle scuole materne di Dambel, Cloz e Brez e Fondo.
Più di cento bimbi sono giunti sul campo innevato raccogliendo l'invito che uno strano e curioso personaggio ha portato loro nei giorni scorsi.
Un pupazzo di neve con le ciaspole, il Ciaspolino, mascotte e simbolo de La Ciaspolada ha portato la sua allegria nelle aule delle scuole materne chiamando tutti a vivere questa bella giornata.
L'impegno del personale e delle dirigenze delle scuole ha poi consentito di organizzare il tutto al meglio grazie alla collaborazione dell'instancabile staff della Società Podistica Novella e degli Agenti della Polizia Locale dell'Alta Val di Non che hanno accompagnato i bambini.
La scuola Materna di Fondo ha ospitato tutti per il pranzo mentre e le altre scuole hanno poi offerto a tutti un buon tè caldo a conclusione di un pomeriggio fatto di giochi e di tanta allegria dove i colori dei variopinti palloncini hanno ricamato trame di festa sul bianco lenzuolo di neve adagiato sui prati.
Un'altra bella giornata vissuta su questo piccolo lembo di neve che, anche in questa stagione strana dove il sole ed il sereno regnano indisturbati, resiste e non si scioglie e che è un po' simbolo della volontà, di tutti quelli che credono in questa bella Alta Val di Non, di continuare a proporre e creare occasioni di festa, di sport e di amicizia.
Dunque è il caso di dire, arrivederci al prossimo appuntamento sulla neve de La Ciaspolada.