TRENTINO TV trasmetterà la diretta della gara a partire dalle ore 18.15 fino alle ore 18.55
Si avvicina a grandi passi il 5 gennaio.
Fondo si sta preparando ad accogliere centinaia di ciaspolatori per un’edizione che segna una svolta della prima ed autentica corsa con ciaspole al mondo.
Per la prima volta, infatti, l'evento si svolgerà in notturna.
Un’idea ed una novità che si sta dimostrando vincente e che sembra saper resistere a quest'inverno che, se non fosse ormai una preoccupante abitudine, si potrebbe definire pazzo.
Ma questo è il fascino de La Ciaspolada e, più in generale, del ciaspolare: il suo essere molto più che una semplice disciplina sportiva; essere fenomeno di popolo dove il campione si cimenta accanto all'amatore o a chi ricerca semplicemente la sensazione di essere immerso nella natura e nella storia dell'Alta Val di Non.
E l'edizione 2020 di storie ne racconterà molte: grazie alla fantasia ed alla capacità di ripensarsi dimostrata dalla Podistica Novella, ed alla collaborazione di moltissime altre realtà, fra le quali il Comitato Cartha della Regola di Cavareno, chi indosserà le ciaspole potrà immergersi nel passato assaporando i gusti, i suoni e le emozioni più vere e genuine delle comunità d'Alta Anaunia, prima di fare il tifo per gli atleti che si sfideranno sul circuito realizzato nell'abitato di Fondo: un tracciato selettivo ed affascinate.
Ma attenzione per chi non potrà essere fisicamente in Alta Val di Non, sarà possibile seguire l'evento in tv.
TRENTINO TV, infatti, trasmetterà la diretta della gara a partire dalle ore 18.15 fino alle ore 18.55.
Per questa ragione la partenza dei competitivi, inizialmente prevista per le ore 18,30 sarà anticipata alle ore 18.15.
Alle ore 18.00 tutti dovranno lasciare la pista; ma non si spaventino gli amatori: potranno continuare a vivere la notte delle ciaspole grazie alle tante iniziative, ma soprattutto accompagnando col tifo gli atleti.
Fissatevi questi orari.. e non mancate.