Menu
logo
logo
stemma
06 Gennaio 2017
44° Edizione
iscriviti
valdinon trentino
Scroll   menu

La Ciaspolada della Val di Non: l'originale che non teme imitazioni

La Ciaspolada è la quint’essenza della Val di Non in inverno: tradizione, sport, divertimento in compagnia. Tutti gli ingredienti per rendere imperdibile questa corsa sulla neve con le racchette. Nata nel 1973, ogni anno la Ciaspolada porta nella nostra valle migliaia di persone che partecipano come atleti, alla gara non competitiva, o come semplici spettatori di una manifestazione che ha una lunga storia alle spalle.

Per partecipare nella sezione non competitiva non serve avere una grande esperienza. Usare le ciaspole è facile, basta avere un minimo di allenamento sportivo, tanta voglia di divertirsi e… il gioco è fatto!
Se non le avete, basta segnalarlo al momento dell’iscrizione  e il comitato di organizzazione ve le farà trovare in ufficio o direttamente dove soggiornate.
 
Leggi tutto > < Nascondi
scopri la gara
Pronti, attenti, via!
Per non arrivare impreparati, in ritardo, senza guanti o berretto… Vi raccontiamo cosa succederà il 6 gennaio 2017.
Scopri il programma
   
Giorni
31
Ore
0
Minuti
54
Secondi
29
iscriviti
pinocchio
PINOCCHIO, GEPPETTO E I SUOI AMICI
I personaggi di Collodi tornano a Fondo. Il 13 e il 14 agosto sarà caccia a Geppetto
Dimmi come ciaspoli
e ti darò le informazioni che cerchi
fumetto

La vera e unica corsa sulla neve con racchette, dal 1973

La vera Ciaspolada è quella della Val di Non: l’abbiamo inventata in questa valle, nel lontano 1973, e siamo stati i primi. Da allora è diventata un modello da imitare, in tutto il mondo si fanno gare di corsa sulla neve con le racchette. Ma quella più grande, riconosciuta come campionato mondiale, è la nostra: La Ciaspolada.

La più importante manifestazione sulla neve di tutta Italia: La Ciaspolada è un evento turistico!

Tutti possono partecipare a La Ciaspolada: atleti, famiglie, semplici amanti della montagna, turisti che vogliono assistere a un evento e a una festa famosi in tutto il mondo. Oltre alla gara vera e propria, c’è anche la corsa non competitiva aperta a tutti. E a seguire… lotteria con ricchi premi! Scopri il programma completo  della prossima edizione!

La Ciaspolada per tutto l’inverno

Vi avvisiamo: c’è un’alta probabilità che partecipando a La Ciaspolada in Val di Non vi venga un’irrefrenabile voglia di iniziare a fare escursioni con le ciaspole e praticare questo sport. Noi abbiamo pensato anche a questo: vi proponiamo escursioni guidate, percorsi da fare in autonomia, e vi suggeriamo dove prendere a noleggio o acquistare  le vostre ciaspole.

E mentre sarete in Val di Non in inverno, tra una ciaspolata e l’altra, godetevi tutte le cose meravigliose che si possono fare in questa zona del Trentino!
Iscriviti alla newsletter
iscriviti
scopri lo sport
 
unchecked checked radiobutton radiobutton