Menu
logo
logo
stemma
06 Gennaio 2018
45° Edizione
Guarda le classifiche
valdinon trentino
Scroll   menu

Regolamento

Regolamento

  • I criteri di ammissione sono consultabili qui
  • Non verrà redatta la classifica NON COMPETITIVA;
  • Possibilità di acquisto diploma di partecipazione a € 2,00 da richiedere in sede;;
  • I sacchi saranno consegnati automaticamente a tutti i competitivi (gli altri iscritti lo dovranno richiedere alla partenza) con possibilità di trasporto gratuito indumenti dalla zona partenza alla zona arrivo.;
  • Le sacche dovranno esclusivamente contenere gli indumenti per il cambio post gara.
  • Le sacche dovranno essere consegnate all'organizzazione almeno 30 minuti prima della partenza.
  • L'organizzazione, pur garantendo la massima cura nel raccogliere, trasportare e riconsegnare le sacche, non si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti o danneggiamenti e quindi non effettuerà alcun rimborso.
  • Gli abusivi saranno messi in condizione di NON proseguire sul percorso della manifestazione.
  • Le ciaspole dovranno essere tassativamente restituite entro tre giorni dalla data della gara.
  • Per tutti i competitivi è obbligatorio calzare le Ciaspole tradizionali o quelle in plastica, possono essere modelli commercializzati oppure dei prototipi; i primi possono essere modificati rispettando comunque le seguenti dimensioni minime: lunghezza 53,34 cm larghezza 17,78 cm; la ciaspola deve disporre di almeno 4 ramponi; i modelli di scarpa sono a libera scelta dei partecipanti; l’uso dei bastoncini in corsa è vietato. Chi arriva con ciaspole di dimensioni non regolari sarà automaticamente squalificato.

 

1. SETTORE NON AGONISTICO / LUDICO MOTORIO
Manifestazione omologata dal C.T. FIASP di Trento con nota n.18/17 del 11/11/2016.
Manifestazione omologata con solo contributo con riconoscimento.
Manifestazione che gode del Patrocinio della Fiasp Federazione Italiana Amatori Sport per tutti.
La manifestazione con racchette da neve La Ciaspolada avrà luogo in VAL DI NON su un itinerario di circa 7 km. Le adesioni dovranno essere inviate al Comitato Organizzatore accompagnate dalle relative quote; non saranno prese in considerazione iscrizioni telefoniche. Il contributo di iscrizione versato dai partecipanti che per qualsiasi motivo non partecipassero alla manifestazione non sarà restituito.
 
NON E' AMMESSA LA SOSTITUZIONE DEI NOMINATIVI
     
L'iscrizione dà diritto a partecipare alla manifestazione, ai rifornimenti, ai riconoscimenti individuali e di Gruppo, predisposti dal Comitato Organizzatore. Ogni altro servizio è a carico dei partecipanti. Il tempo massimo previsto per compiere l’itinerario è di due ore. Controlli fissi e volanti convalideranno l'esatta effettuazione del percorso da parte di tutti i partecipanti. Il Comitato Organizzatore si riserva la chiusura delle iscrizioni indipendentemente dalla dalla data dell’invio delle stesse, in relazione al numero degli iscritti. Le iscrizioni giunte in ritardo saranno respinte, con successiva restituzione della tassa. Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di variare senza limitazioni il percorso e la durata della manifestazione, in relazione alle condizioni di innevamento ed atmosferiche, organizzando una corsa campestre in caso di assoluta mancanza di neve. In tutti i casi, comunque, non verrà restituita la tassa di iscrizione o di noleggio ciaspole.

2. SETTORE AGONISTICO
     
Per quanto riguarda la gara competitiva, sono ammessi atleti di ambo i sessi purché in possesso di Certificato medico Agonistico per la pratica dell'Atletica Leggera in corso di validità alla data dell'evento da presentare in allegato all'iscrizione oppure al ritiro del pettorale.
     
Il pettorale è strettamente personale in quanto numericamente attribuito al concorrente. Non è ammessa la sostituzione di nominativi. Tutti i concorrenti dovranno sostare nella zona a loro riservata. In caso di rottura delle racchette è permesso giungere al traguardo con una sola delle stesse per poter essere classificati.
     
Il settore agonistico si divide in:

CATEGORIA FEMMINILE
CATEGORIA MASCHILE
CATEGORIA JUNIOR FEMMINILE (nati negli anni 1999/2000)
CATEGORIA JUNIOR MASCHILE (nati negli anni 1999/2000)

3. RECLAMI
     
Eventuali reclami dovranno essere depositati per iscritto presso la giuria di gara nei 20 minuti successivi alla pubblicazione dei risultati. La giuria redigerà una decisione scritta nel lasso di tempo di un'ora. Il concorrente potrà fare appello alla decisione secondo le procedure del regolamento di disciplina.
Alla presentazione del reclamo dovrà essere versata una tassa di 100,00 € che sarà restituita in caso di approvazione del ricorso medesimo.

4. DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione a questa manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partners, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.






Iscriviti alla newsletter
iscriviti
scopri lo sport
Main Sponsor
sponsor sponsor sponsor
Official Sponsor
sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor
Official Partners
sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor
Media Partners
sponsor sponsor sponsor sponsor
Affiliazioni
sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor
 
unchecked checked radiobutton radiobutton