Menu
logo

05 GENNAIO 2020
ORE 16.30 NON COMPETITIVA
ORE 18.30 COMPETITIVA

47° EDIZIONE
logo
wssf valdinon trentino
Scroll   menu

LA NOTTE DELLE CIASPOLE DA SOGNO

LA CIASPOLADA 2020, la numero 47, cambia volto e propone una nuova ed affascinante idea.
Il format consueto rimane saldamente confermato: un unico evento che unisce  coloro che affrontano la competizione agonistica con l'intento di proporre le proprie migliori performance sportive con tutti gli amatori che, invece, vivono la manifestazione come un momento di incontro e  di amicizia  nell'affascinante ambiente dell'Alta Valle di Non.
Ma quest'anno queste due anime saranno fortemente valorizzate.
Al contrario di quanto accaduto nelle passate edizioni, infatti, a partire per primi il, 5 gennaio 2020, alle ore 16,30,  sulle nevi dei pradiei di Fondo, saranno i non agonisti.
Le praterie innevate verranno illuminate ed arricchite da fantastiche coreografie che accompagneranno i partecipanti ad immergersi nell'abitato di Fondo dove, in un ideale percorso di musiche, luci e sapori, rivivrà come in un sogno l'atmosfera dell'antico borgo medievale costruito sulla forra dominata dal Castello di Malosco.
E i Castelli, dei quali la Val di Non è ricca, saranno il tema dominante dell'edizione 2020; il pettorale infatti, dopo la “collezione De Pero” e i due ultimi dedicati agli Alpini nel 2018 ed al Campionato del Mondo del 2019, sarà il primo di una nuova seria caratterizzata dagli antichi manieri d'Anaunia, il primo di essi avrà come protagonista CASTEL THUN.
Dal sogno di una notte d'inverno al quello sportivo.
Alle ore 18.30, infatti, lo starter darà il via alla gara agonistica che si disputerà su di un circuito tracciato tra le vie illuminate dell'abitato di Fondo; tutti i partecipanti della parte amatoriale avranno così la possibilità di assistere alla competizione e sostenere col proprio tifo e calore, gli atleti che si contenderanno il podio della 47 Ciaspolada della Valle di Non.
Un tracciato altamente competitivo e selettivo, caratterizzato da saliscendi e strappi improvvisi che renderà la gara altamente spettacolare ed affascinante.
Una notte di stelle, quelle dello sport e quelle del cielo; una nuova formula, pensata per dare il massimo delle opportunità di cogliere esperienze uniche a tutti coloro che decideranno di vivere insieme la fantastica notte delle CIASPOLE DA SOGNO.
 

PROGRAMMA PROVVISORIO

4 GENNAIO
-ore 16.30 – CERIMONIA D'APERTURA
-
a seguire SFILATA ED ACCENSIONE DEL TRIPODE

5 GENNAIO
-mattina e primo pomeriggio “NATALE IN TUTTI I SENSI” mercatini con animazione
-14,30 PARTENZA NON AGONISTI
-18,30 PARTENZA AGONISTI
-20,30 PREMIAZIONE E SERATA IN MUSICA
-21,00 CIASPOLFEST  (cena tirolese e musica) - evento organizzato dalla Pro Loco di Cavareno

6 GENNAIO
-10,30 GARA PROMOZIONALE DI ORIENTAMENTO
(ritrovo ore 9,00) Organizzata in collaborazione con l’Associazione TOLL di Terlano

Acconsento al trattamento dei miei dati per l’invio della newsletter
iscriviti
scopri lo sport
Main Sponsor
Official Partners
Media Partners
Affiliazioni
CONTRIBUTI RICEVUTI DA PARTE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Legge n.124 del 04/08/2017
 
unchecked checked radiobutton radiobutton