Menu
logo
logo
stemma
06 Gennaio 2018
45° Edizione
Al 25 novembre 2017 già raccolti in beneficenza € 158.00
Ciaspole e penne nere in marcia verso Trento
Leggi il comunicato
valdinon trentino
Scroll   menu

La promozione al via con i mercatini

La commozione per la scomparsa di Alessandro Bertagnolli, l'ideatore de «La Ciaspolada», è ancora assai viva in Val di Non, ma il dolore per la perdita di un grande amico e di un motore instancabile, quale è sempre stato per tutto il comitato organizzatore della celebre corsa con le racchette da neve, è stato rapidamente trasformato in carburante per dare nuova linfa alle sue “creature”. Il programma de «La Ciaspolada» del 2017, che si correrà il giorno dell'Epifania, si è infatti arricchito di nuove iniziative, che rafforzano il connubio con la favola di Pinocchio e i suoi personaggi, mostrando così sempre maggiore attenzione nei confronti delle famiglie, ma che puntano anche sulla promozione dei prodotti locali e di iniziative solidali. In quanto al percorso della gara riservata agli agonisti e di quella dedicata agli amatori, questa volta verrà definito in anticipo, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, in modo da offrire fin da subito delle garanzie ai concorrenti.
In attesa di conoscere i dettagli di un programma, che, dal 7 dicembre al 9 gennaio, metterà sul piatto tante proposte diverse, a cominciare dalla «Staffetta della memoria», che l'8 dicembre porterà la fiaccola da Tret a Fondo, aprendo ufficialmente il mese de «La Ciaspolada» all'insegna del ricordo di Alessandro, la promozione ha già preso il via attraverso i mercatini allestiti in alcuni centri del Nord Italia. I prodotti della Val di Non e la corsa con le racchette trovano spazio, come di consueto nel materiale che viene distribuito in ottobre, novembre e dicembre in Lombardia. Dopo l'esordio dello scorso fine settimana a Bresseo, in provincia di Padova, la bancarella trentina, con grappe, vini, formaggi, salumi, farina di polenta, miele, confetture, biscotti, mele e succhi di frutta sarà presente a Como da giovedì 13 a domenica 16 ed in contemporanea ad «Alta Quota», la fiera della montagna in programma a Bergamo dal 14 al 16. Poi si sposterà il 22 e 23 ottobre a Gorgonzola, il 5 e 6 novembre a Bollate, il 12 e 13 a Rho, il 19 e il 20 a Cernusco sul Naviglio, il 26 e 27 a Legnano e il 3 e 4 dicembre ad Abbiategrasso.
Iscriviti alla newsletter
iscriviti
scopri lo sport
Main Sponsor
sponsor sponsor sponsor
Official Sponsor
sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor
Official Partners
sponsor sponsor sponsor sponsor
Media Partners
sponsor sponsor sponsor
Affiliazioni
sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor sponsor
 
unchecked checked radiobutton radiobutton